Domande Frequenti

Se stai cercando di educare il tuo animale domestico sin da cucciolo. Se non vuoi portare fuori il tuo animale domestico tardi la sera, oppure sotto la pioggia o la neve (o semplicemente perchè lui/lei non vuole uscire in quelle condizioni). Se vivi in un appartamento o in una casa senza giardino. Se hai lunghe giornate lavorative. Se hai poca mobilità. Se hai un animale domestico anziano oppure malato. Se sei stanco/a di pulire erba artificiale, lettiere oppure traversine.

PetZolla XL 100X80 cm è composto da due rotoli di erba che ti vengono consegnati in due scatole. I due rotoli sono inseriti in un sacchetto di materiale riciclato. La prima volta che acquisti PetZolla XL devi acquistare anche PetTray che è un vassoio in polipropilene dove potrai appoggiare le zolle. PetTray può essere lavato e riutilizzato. Premi questi due tasti per visualizzare i prodotti: PetZolla XL e PetTray 

Raccomandiamo di sostituire PetZolla ogni 1-4 settimana/e. PetZolla dipende molto dal suo utilizzo e la sua freschezza varia da 4-14 giorni. Ricordiamo che PetZolla NON DEVE essere un sostituto alla passeggiata del tuo fedele amico a 4 zampe.

PetZolla è totalmente naturale e non richiede manutenzione pur trattandosi di erba vera. Nel caso in cui l’erba diventi secca, consigliamo di innaffiarla leggermente (se disponibile utilizzare un vaporizzatore per piante) e aspettare che ritorni verde. I rifiuti solidi vanno rimossi, mentre quelli liquidi vengono assorbiti dall’erba e dal terriccio. PetZolla e composto al 90% da Arundinacea e al 10% da Poa Pratensis che rendono il nostro prodotto più durevole. La scatola è di cartone impermeabile. Il prodotto è interamente biodegradabile, getta l’erba nell’umido e il cartone nella carta dopo il suo utilizzo.

Tutti gli ordini di PetZolla vengono spediti tramite Corriere Express in tutta Italia. Riceverai PetZolla dopo 24hr dalla spedizione. Ci riserviamo un margine di 3-5 giorni lavorativi per la spedizione ma faremo del nostro meglio per spedirtelo il prima possibile.

Per via della composizione biodegradabile di PetZolla non possiamo accettare restituzioni. Tuttavia se la scatola dovesse arrivare già danneggiata, ti chiediamo gentilmente di segnalarcelo inviandoci una foto a: info@petzolla.com e valuteremo il singolo caso per l’emissione di un rimborso.

La spedizione avviene tramite corriere Express in tutta Italia. Inserisci il tuo CAP nella pagina di acquisto per vedere se ci sono possibili supplementi per aree remote.

Visita per favore l’area “TRAINING” (clicca sulla parola per accedere alla pagina), dove troverai spiegazioni utili per insegnare al tuo fedele compagno ad usare PetZolla.

Carte di credito, Postepay e bonifico.

Premi il seguente link: PetZolla e PetZolla XL

PetZolla - CONSIGLI ALL’USO e TRAINING

Come le persone, anche gli animali possono impiegare un po’ di tempo ad abituarsi a qualcosa di nuovo.

  • STEP 1

    Aprire la scatola e volendo, servirsi del coperchio come un ulteriore impermeabilizzante, ponendolo sotto la scatola.
  • STEP 2

    Metti PetZolla sempre nello stesso punto della casa (balcone, lavanderia, cucina, bagno etc.). Evita di spostarlo in continuazione in modo che il tuo cucciolo riconosca il luogo ogni volta che ne avrà bisogno. Puoi anche mettere PetZolla vicino alla porta usata per quando porti a passeggio il tuo cucciolo. È preferibile posizionare PetZolla su un pavimento piastrellato o comunque resistente all’umido. Non mettere PetZolla sotto la luce diretta del sole, cerca di usare un posto luminoso con luce naturale indiretta. Ricordati di pulire immediatamente i rifiuti solidi come quando sei a passeggio. Non versare MAI acqua su PetZolla / Non innaffiare. Se PetZolla appare molto secco, spruzzagli sopra leggermente poca acqua e aspetta che l’erba riprenda colore.
  • CONSIGLI PER IL TRAINING

    Scegli sempre lo stesso posto dove posizionare PetZolla in modo da non confondere il tuo cucciolo ed abituarlo a “sporcare” sempre nello stesso punto. Lascia esplorare al tuo cucciolo PetZolla senza forzarlo. Non mettere mai giochi oppure croccantini su PetZolla, altrimenti il tuo cucciolo potrà confonderlo come un luogo dove divertirsi, soprattutto in tua assenza. Sii paziente con il tuo cucciolo, come con le traversine o con i giornali, ci vorrà del tempo per farlo abituare ad usare PetZolla. Quando vedi il tuo cucciolo usare PetZolla nel modo giusto RICORDATI di fargli complimenti,di accarezzarlo o di dargli un croccantino, in modo che lui possa capire di averlo utilizzato nel modo corretto. Può succedere, come con le traversine, che il tuo cucciolo “sbagli la mira” le prime volte, NON SGRIDARLO, ci vorrà solamente un po’ più di training.
  • RIASSUNTO PER IL TRAINING

    CONTROLLA il tuo cucciolo quando usa PetZolla per le prime volte. Molti cuccioli possono provare a distruggere la scatola o a scavare nell’erba. In quel caso fagli capire che il suo comportamento non va bene. RICORDATI DI COMPLIMENTARE il tuo cucciolo quando usa PetZolla sia verbalmente che con un croccantino, in modo che possa associare i due rinforzi positivi quando usa correttamente PetZolla. CREAGLI UNA ROUTINE, porta il tuo cucciolo su PetZolla non appena si sveglia, prima e dopo le pappe, dopo aver giocato con lui, dopo un piccolo pisolino o prima di andare a dormire. I cuccioli di solito “sporcano” ogni 4 ore. Se il tuo cucciolo non sporca nei primi 5 minuti mentre gli fai vedere PetZolla, ricordati di riportarlo dopo circa 15 minuti. Quando finalmente la usa, complimentalo immediatamente verbalmente o con un croccantino. CONTROLLA i segnali che il tuo cucciolo ti manda. Se il tuo cane si ferma d’improvviso, comincia a girare in circolo annusando per terra o si sta per mettere in posizione per fare i suoi bisogni, cerca di fermarlo e portalo su PetZolla il più in fretta possibile. USA IL GUINZAGLIO. Per far associare PetZolla all’aiuola di un giardino, porta il tuo cucciolo su PetZolla con un guinzaglio. Quando il tuo cucciolo “sporca”, complimentalo verbalmente o con un croccantino. RICORDATI che PetZolla non deve essere ASSOLUTAMENTE usato come sostituto alle passeggiate. ATTIRALO CON GLI ODORI se il tuo cucciolo sta avendo problemi ad utilizzare PetZolla, prendi un pezzo di Scottex che hai usato per pulire urina fatta in giro dal tuo cucciolo oppure con una traversina già usata e passalo/a sull’erba di PetZolla in modo da attrarlo li la prossima volta. Oppure metti una delle traversine, già sporche di urina del tuo cucciolo, dentro alla scatola di PetZolla ma sotto alla zolla di erba. Questo attirerà il tuo cucciolo verso la zolla di erba e a marcarla come suo territorio. PASSAGGIO DA TRAVERSINE i cuccioli che utilizzano traversine potranno richiedere più tempo per abituarsi a PetZolla. Posizionate PetZolla vicino alle traversine in modo che il vostro cucciolo si abitui. Una volta che incominceranno ad usare PetZolla, togliete le traversine. Ricordatevi di essere pazienti. Le abitudini dei vostri fedeli compagni sono difficili da far cambiare. PETZOLLA non è per tutti i cani. La maggior parte dei cani userà PetZolla senza problemi ma ci sarà sempre qualche cane che non riuscirà ad abituarsi ad usare PetZolla.